REGGIO IN JAZZ 12^ EDIZIONE
Dopo tre anni di sosta forzata dovuta alle restrizioni per la pandemia da Covid-19, ritorna l’appuntamento con la rassegna “Reggio in Jazz”, quest’anno arrivata alla 12^ edizione con una trilogia di sax, appunto: “Sax Machine“. Si svolgerà a Reggio Calabria, presso il Cineteatro Metropolitano, nei giorni 25, 26 e 27 Novembre 2022 e sarà un’edizione davvero particolarissima per l’associazione ‘Naima’ che da sempre promuove questa rassegna.
Intanto, perché sarà la prima edizione post-pandemica: impossibilitata a farlo in precedenza, ‘Naima’ ha fortemente voluto mettere sul tappeto le proprie proposte musicali appena se n’è ripresentata la concreta opportunità.
E poi perché grazie alla magia di Daniele Scannapieco, Ralph Moore e Roberto Ottaviano la kermesse jazzistica avrà come leit-motiv le 23 chiavi del sassofono, il suo dinamismo, il calore e l’intensità del sound di questo strumento inimitabile e per molti versi cardine della stessa storia del jazz.
25 novembre
Daniele Scannapieco Quartet
Daniele Scannapieco – tenor sax, Tommaso Scannapieco – double bass, Michele di Martino – piano e tastiere, Luigi del Prete – drums
26 novembre
Opus Trio con Ralph Moore
Ralph Moore – tenor sax, Anthony Pinciotti – drums, Giuseppe Bassi – double bass
Deep Proof Quartet
Sebastiano Ragusa – sax, Andrea Militano – pianoforte, Roberto Aricò – bass, Domenico Pizzimenti – drums
27 novembre
Pinturas
Roberto Ottaviano – soprano e alto sax, Nando Di Modugno – acoustic & classical guitars, Giorgio Vendola – double bass, Pippo “ARK” D’Ambrosio – drums and percussions
Inizio spettacoli alle ore 21:00